|
Siamo un'associazione di laici cristiani. Abbiamo scelto di metterci insieme per capire meglio il valore del vivere da cristiani nel mondo; siamo convinti che anche in questa storia complessa Dio è presente con il suo amore; e continua a essere vicino a ogni donna e a ogni uomo per attrarli verso un progetto di un'umanità piena e felice.
Come dice lo Statuto «l'Azione Cattolica Italiana è una Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa» (art. 1).
L'Associazione diocesana di Azione Cattolica riunisce tutti coloro che nella diocesi aderiscono all'Ac. Collabora col Vescovo e offre il suo contributo al Consiglio pastorale per la costruzione e missione della Chiesa locale. Si articola in associazioni parrocchiali e, secondo le esigenze e le situazioni, in gruppi interparrocchiali e diocesani. (art. 18)
PRESIDENTE
Cristiana POLUCCI
Via Thomas Mann, 1 - Palestrina
email: azionecattolica@diocesipalestrina.it |