Sabato, 04  Luglio  2020  14:06:34

"Famiglie separate cristiane"

E' stata fondata a Milano nel 1998, ma già aveva iniziato ad operare dal 1990, si è diffusa in seguito in molte altre città: è in completa adesione alla dottrina della Chiesa sulla famiglia.
"Famiglie Separate Cristiane" fa parte, insieme ad altre 50 associazioni di area cattolica, del "Forum delle Associazione Familiari".

CHI SONO LE FAMIGLIE SEPARATE CRISTIANE
Cristiani che vivono la separazione o il divorzio e anche persone che hanno subìto una sentenza di nullità o il naufragio di un'unione civile o di una convivenza e vogliono condividere la loro sofferenza per renderla spiritualmente feconda.

CHI ACCOGLIAMO
Tutti coloro che vivono l'esperienza della separazione familiare, qualunque sia la loro situazione dopo la separazione, separati (legalmente o di fatto), divorziati, risposati, conviventi. Di essi siamo lieti che il Magistero della Chiesa si esprima così:
"L'esempio di fedeltà e di coerenza cristiana dei separati fedeli al sacramento del matrimonio assume un particolare valore di testimonianza anche per le altre famiglie. A modo suo, infatti, la condizione di separato fedele è ancora proclamazione del valore dell'indissolubilità matrimoniale..." (liberamente tratto dal "Direttorio di Pastorale Familiare").

"Questi uomini e queste donne sappiano che la Chiesa li ama, non è lontana da loro e soffre della loro solitudine. I divorziati risposati sono e rimangono suoi membri, perché hanno ricevuto il battesimo e conservano la fede cristiana". (S.S. Giovanni Paolo II – febbraio 1997)

"Incontro mensile di preghiera con i separati , divorziati, risposati"

Ogni terzo sabato del mese alle ore 16.00
c/o i locali della ex Chiesa della Sacra Famiglia