Domenica, 05  Luglio  2020  22:24:10

Faq

In questa sezione, tutte le domande sul Concorso di Idee.

1- Quali sono i termini del Concorso?

Il termine per consegnare gli elaborati è fissato al 13 febbraio ore 13.00

2- Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri iscritti all'albo e non, che alla presentazione del bando (9 settembre 2015) non abbiano compiuto 40 anni di età

3- In caso di partecipazione sotto forma raggruppamento è possibile comprendere nel team designer, scenografi, artisti e grafici sempre mantenendo come capogruppo un neolaureato della facoltà di Architettura/Ingegneria edile o un professionista architetto/ingegnere under 40 iscritto al relativo albo?

Sì, la partecipazione in team con diverse figure professionali è possibile e gradita. Nel modello di partecipazione devono essere indicate le diverse figure professionali che partecipano.

4- In merito all’art. 9/a1 le tavole grafiche devono essere poste su di un particolare supporto rigido (tipologia/spessore) o su supporto cartaceo?

Le tavole devono essere su supporto cartaceo.

5- La consegna dei plichi può avvenire direttamente negli uffici della Curia Vescovile?

Come all'art.1 del Bando, la consegna deve essere fatta esclusivamente presso la Curia Vescovile. La consegna dei plichi può avvenire via posta oppure a mano presso la segreteria della Curia Vescovile, rispettando l'anonimato del plico e gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio.

6- Nel bando all'art. 11 si chiede di produrre due tavole in formato A1 a sviluppo orizzontale che contengano piante prospetti e sezioni in scala 1:50. Poichè il formato A1 risulta insufficiente per inserire i disegni a tale scala si chiede se sia possibile quindi rappresentare piante prospetti e sezioni in scala 1:100.

Pe l'analisi dello stato di fatto è possibile utilizzare la scala 1:100, si rammenta che il campanile non è oggetto del Concorso.

7-All'art. 9 del bando di concorso si richiede di inserire "piante, prospetti sezioni dello stato di fatto in scala 1:50". Con questa affermazione si domanda ai partecipanti di elaborare una propria analisi dello stato di fatto del monumento, oppure di riportare sulle tavole semplicemente il disegno del rilievo? E' possibile utilizzare questo disegno dello stato di fatto come base per delle nostre considerazioni sulle criticità dell'edificio?

Lo stato di fatto dell'edificio è quello che è stato fornito nella documentazione allegata al Bando. Qualora il professionista voglia ulteriormente analizzare lo stato di fatto è liberodi farlo, ma non è obbligatorio. I rilievi forniti debbono essere la base per le considerazioni del professionista sulle crititcità dell'edificio.

8- La partecipazione ai sopralluoghi è obbligatoria per la partecipazione al concorso?

No, la partecipazione non è vincolante per la partecipazione al concorso.

video-gallery

fotogallery