Giovedi, 22  Agosto  2019  08:43:54

collegio-consultori

line

Il Collegio dei Consultori è l’organo costituito da alcuni membri del Consiglio Presbiteriale direttamente scelti dal Vescovo, che collabora all’amministrazione del governo della Diocesi e dei suoi beni economici. Il Collegio coadiuva l’attività del Vescovo nelle decisioni riguardanti l’amministrazione dei beni temporali della diocesi. Il Collegio è presieduto dal Vescovo. In alcune diocesi il ruolo svolto dal Collegio può essere svolto dal Consiglio dei Canonici della Cattedrale della diocesi. Anche il Collegio dei Consultori può dotarsi di un regolamento emanato dal Vescovo.

Per saperne di più

Per approfondire gli aspetti giuridici e normativi che regolano questo istituto diocesano è possibile consultare o scaricare il Codice di Diritto Canonico.

Collegio dei consultori

Don Carmelo Salis Vicario generale

Don Massimo Sebastiani
Don Luigi Paoletti
Don Ubaldo Quondamcarlo
Don Antonio Fiasco

Fr. Jacopo POZZERLE Delegato I.V.C.

Don Gerardo Battaglia

Don Paolo Morocutti