Domenica, 08  Dicembre  2019  20:40:58

Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune

papa fratellanzaumanaA tutti i sacerdoti, catechisti, insegnanti di religione cattolica e di altre materie in tutte le scuole, nelle università e negli istituti di educazione e formazione delle DIOCESI DI TIVOLI E DI PALESTRINA

Carissimi, il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, su richiesta del Santo Padre, ha chiesto di contribuire alla massima diffusione del Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato ad Abu Dhabi lo scorso 4 febbraio dallo stesso Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar, in modo che «divenga oggetto di ricerca e di riflessione in tutte le scuole, nelle università e negli istituti di educazione e di formazione, al fine di contribuire a creare nuove generazioni che portino il bene e la pace e difendano ovunque il diritto degli oppressi e degli ultimi».

Nell’allegare a questa mia il testo del Documento, chiedo a tutti di farlo conoscere e diffonderne i contenuti con una raccomandazione speciale agli insegnanti di religione cattolica e ai cristiani cattolici che hanno a cuore il compito di educare le nuove generazioni.

Grato per l’attenzione che vorrete dare, colgo l’occasione per porgere i migliori saluti

Mauro Parmeggiani

Vescovo