Giovedi, 22  Agosto  2019  09:23:59

La «Notte dei Santi»,

la notte dei santi 2013a Palestrina luce e festa

Stesso giorno, stessa ora, nuova cornice. La «Notte dei Santi» si sposta a Palestrina. L’appuntamento è fissato il 31 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium «Giovanni Pierluigi» sito in Via delle Monache 2, a Palestrina. Programma ricco e variegato. La serata si apre con l’esibizione dei «70 volte 7», band cristiana che si propone di evangelizzare attraverso il potere della musica rock, seguirà una giovanissima cantante. Nel corso della serata avremo delle testimonianze di vita, intervento del dj Luca Maffi e di don Aniello Manganiello, sacerdote che opera nel territorio campano e vive i disagi dei giovani di queste terre. La serata sarà presentata da Beatrice Fazi, attrice della serie televisiva «Un medico in famiglia». Al termine delle esibizioni musicali i partecipanti saranno invitati a spostarsi in Cattedrale, con una fiaccolata, dove avrà luogo l’Adorazione Eucaristica presieduta da monsignor Domenico Sigalini. Chi, dai paesi circostanti, vorrà partecipare avrà a disposizione un servizio di bus navetta, andata e ritorno, al costo di soli € 3 , a persona. La partecipazione alla serata non prevede nessun costo di accesso ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni rivolgersi al 3456493489 o al 3924165494 (Paola). In questa situazione vogliamo festeggiare qualcosa che veramente ci appartiene e che è più propriamente nostro anche dal punto di vista culturale, ossia la festa di tutti i santi. Si tratta di andare contro tendenza e di riappropriarci di quello che per natura ci appartiene: la bellezza della vita e l’eternità con gioia e amore. Per natura ci appartengono le cose belle e luminose, che riempiono di letizia il cuore e la mente. Ci proponiamo, quindi, non di lanciare una festa, ma una vera propria sfida culturale, una nuova sensibilizzazione ai valori cristiani, che non dobbiamo confondere e lasciarci portare via. L’evento che proponiamo è per tutta la famiglia, grandi e piccoli, dove divertirsi gioiosamente in un ambiente sano e luminoso.

Lazio Sette 26 ottobre 2014

fotogallery

Santa Messa in onore di Sant'Agapito martire - 2019

fotogallery

Santa Messa in onore di Sant'Agapito m.