Venerdi, 24  Gennaio  2020  21:59:58

2 febbraio 2017 Giornata della Vita Consacrata

giornata-vita-consacrataFesta della Presentazione del Signore al Tempio

Ore 16:00 celebrazione dei Vespri presso il monastero delle Sorelle Clarisse.

Ore 16:30 dal monastero delle Sorelle Clarisse, guidata dal Vescovo,  parte la processione verso la Cattedrale di s. Agapito.

Ore 17:30 il Vescovo Domenico presiede la Solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale.

In caso di maltempo ci si trova direttamente in Cattedrale alle ore 17:00

Diocesi Suburbicaria di Palestrina

Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Vescovo Diocesano

Notificazione

Festa della Presentazione del Signore

XXI Giornata della Vita Consacrata

2 Febbraio 2017

Giovedì 2 febbraio 2017, alle ore 16.45, il Vescovo Diocesano Mons. Domenico Sigalini, presiederà il Rito della Benedizione delle Candele nella Chiesa della Santa Croce delle Suore Clarisse in Palestrina, quindi, in Processione, si raggiungerà la Basilica Cattedrale ove seguirà la Celebrazione Eucaristica nella festa della Presentazione del Signore.

Nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Presentazione di Gesù al Tempio, ci riuniamo nel rendimento di grazie e si uniscono a noi i numerosi Religiosi e le Religiose che, in questo giorno dedicato ad essi, rinnovano l’impegno di seguire Cristo obbediente, povero e casto, affinché, attraverso la loro testimonianza evangelica, splenda nella Chiesa e illumini il mondo, Cristo Signore luce delle genti.

* * *

I Reverendi Sacerdoti, che desiderano concelebrare, vogliano trovarsi per le ore 16.15 nella Sagrestia della Chiesa della Santa Croce per indossare le vesti sacre; portino con sé amitto, camice e cingolo.

Tutti i fedeli, in modo particolare le Religiose e i Religiosi presenti in Diocesi, sono invitati a partecipare a tale Celebrazione Liturgica. Ognuno potrà trovarsi già alle ore 16 nella Chiesa della Santa Croce delle Sorelle Clarisse per un momento di adorazione e la celebrazione dei Vespri e per prendere parte, poi, al Rito di Benedizione delle candele e alla successiva Processione; seguirà la celebrazione della Messa nella Basilica Cattedrale.

Palestrina, 27 gennaio 2017.

per mandato del Vescovo Diocesano,

Angelo Ceci

Cerimoniere Vescovile

P.S.: In caso di pioggia, non avrà luogo la Processione.

Il Rito della Benedizione delle Candele precederà immediatamente la Santa Messa nella Basilica Cattedrale.

video-gallery

fotogallery